UNA CANDELINA


Mi hai insegnato ad aspettare,
Ad aspettarti.

Ho imparato a conoscere il tuo tempo,
A restare con te,
A fermarmi a guardarti,
Per minuti,
Ore,
Giorni.

Il tempo,
L'hai cambiato,
Completamente.

365 giorni
Volati
Come un battito d'ali di farfalla.
L'arrivo quel giorno,
Le mille prime volte,
Tue e mie,
Insieme.

Il primo mare,
La prima passeggiata,
Le prime lotte per la Vita,
Tua e mia,
Insieme.

Il primo Natale,
I primi incontri col mondo,
Non più sole,
Tu ed io,
Ma insieme.

E ora un anno,
Il primo compleanno,
Tuo,
Non più mio,
E' vero.

Ma poi lo sai come funziona,
Tra noi.

Ci siamo
Sempre.

Che sia qui
O altrove.

Possiamo essere in camere diverse,
In case diverse,
In città diverse,
O in vite diverse.
Ma poi siamo insieme.

Tu ed io.
Io e lei.
Nonna insegna.

Il Volo è uno.
Ma le ali,
Lo sai,
Possono essere infinite.

Come l'Amore che ci lega.
Da sempre.
Per sempre.

Commenti

Post popolari in questo blog

DIAMARA

ESTATE

CINQUE