Post

Visualizzazione dei post da 2019

NEVE NUOVA

Immagine
Arrivasti tra noi Sotto i suoi bianchi fiocchi Ma ora La puoi vedere anche tu Con i tuoi curiosi occhi Di bambina. Che voglia di abbracciarti, Cullarti, Amarti Tra i suoi morbidi E candidi batuffoli.

ESSERCI

Immagine
Riesci ad esserci sempre. Non so come fai. In ogni mio passo In ogni mia scelta In ogni mio sogno In ogni mia paura Arrivi E accompagni Guidi Realizzi Scardini. Riesci ad esserci sempre. Ora so come fai. Sei Mamma. La mia.

LUCINA

Immagine
Nel buio della notte  C'è una lucina. La guardi. La fissi. Bagnati dall'ultima lacrima Che ti abbandona il volto I tuoi occhi Sorridono. Chissà. Buio e luce si confondono. E' notte. Eppure c'è una luce. Sei confusa. La guardi. La fissi. Chi vince? E' lei che ti vince. Hai già capito. Che grande che sei,  Piccina. Nel buio della notte C'è e ci sarà, Sempre, Una Luce. Per te. Per noi. Per tutti.

YOU

Immagine
Sweet Tender Pure Lovely Lively Crazy  YOU

NANNA

Immagine
Il sonno ti dà una Luce speciale. Ti rende Fatata Leggera Eterea Piccina Regale.

ONDE DELLA MEMORIA

Immagine
Ci sono Suoni Luci Ali Che noi non vediamo più. Ci sono Voci Colori Abbracci Che noi non ricordiamo. Aiutaci, Con i tuoi occhi di mare, A vedere Le onde dalle quali sfuggiamo. Insegnaci Ad Amare, Figlia.

β ά π τ ι σ μ α

Immagine
Una giornata così, Mamma, E' una nota di quella canzone che tanto ti piace Un selfie che immortala la luce nei tuoi occhi Un'idea che salta in mente a tutte e due Contemporaneamente. Una giornata così, Mamma, E' un sogno di un pomeriggio  Di piena estate. Un sogno Che, Come sempre, Con te, Diventa REALTA'

WAITING FOR YOU

Immagine
La lunga attesa Aumenta il desiderio. Questo sole Sembra più luminoso Dopo averlo a lungo atteso. Questo cielo Pare più blu Dopo averlo a lungo sognato. Come i tuoi occhi. Come te.

MAGGIO. MAMMA.

Immagine
Maggio. Mamma. C'è qualcosa di te In questo mese. La carezza del sole sul viso al mattino, Il profumo delicato dei fiori in cucina, Le lenzuola dal fresco vento animate, Quell'onda di mare che sta per arrivare. Maggio. Mamma. Tutto sa di te In questo mese. I sorrisi primaverili della tua nipotina, La sua allegria contagiosa al mattino, Il suo fiducioso abbandonarsi a me. Maggio. Mamma. Questo mese lo dedico a te. Saprà di Nuovo Di Pietre Di Sale Di Luce Di Sole. Saprà di Vita. Saprà di Te.

MI SORRIDI

Immagine
Tutti ci dicono “Goditi il momento, passa veloce”. Tutti ci osservano “Si fa così, anzi no, così”. Io Dubbiosa Fiduciosa Impaurita Agguerrita Ti guardo. Mi sorridi. E, lentamente, In silenzio, Lascio Dubbi Paure Guerre E mi aggrappo  A  lei sola. La Fiducia.

DONO

Immagine
Quando ricevi un Dono così grande, non riesci più a trovare parole. Solo nel profondo del cuore, costante e continuo, ti si imprime, indelebile, un GRAZIE.

SILENZIO

Immagine
Oggi scegli una via silenziosa. Senza rumori. Una di quelle stradine di campagna dove non ci sono distrazioni. Guardati dentro. Cercati tu. Lontano dal rumorio costante e continuo, dal peso delle responsabilità, dal desiderio di voler piacere o di dover volere... Fuggi. Tu soltanto. Cercati. Nel silenzio.

BATTITO

Immagine
Non temere, piccola. Non avere paura. Per quanto possa essere duro o difficile aprirle, le ali, ce la farai, ce la faremo. Perchè non siamo sole. Non lo siamo mai state. Non lo saremo mai. Credimi. Credici. Fino in fondo. E' il solo modo per aprirle, le ali. Per quanto possa essere duro o difficile, spalancale, ridi, vivi, ama, lotta, suda, spera, grida, credi. Non c'è dolore o buio o timore o paura che non possano essere spazzati via da un tuo semplice battito. Battito che dà luce. Luce che dà colore. Colore che dà vita. Vita che vince. Sempre.

NUVOLA

Immagine
La notte, sognerai. Il giorno, fantasticherai. Ogni ninna nanna o carillon o musico di strada suonerà per te. Saremo racchiusi, insieme, in una nuvola d'Amore.

PICCINA

Immagine
Piccina, sei immersa in un mare d'Amore. Ti aspettiamo e ti aspettano tutti, quaggiù. C'è tutto un mondo da scoprire, vivere, amare. Amici da conoscere, zii da coccolare, cugini con cui giocare... Ho voglia di vedere le tue magiche ali, ho voglia di sentire la tua risata cristallina, ho voglia di cullarti e stringerti tutta la notte, piccina. Ti sento, ti parlo, ti canto, in ogni mio pensiero ti penso. Illumini ogni mio attimo, piccina.