Post

Visualizzazione dei post da 2024

CONCHIGLIA

Immagine
  Racchiudo nella tua conchiglia il rumore del mare. Ma non lo lascerò lì. Non fuggirò. Non lo terrò per me. Tornerò e lo sprigionerò negli angoli più freddi. Illuminerà il mio cammino fino alla fine. Le mille luci sulle onde scalderanno il mio cuore  e tutto il buio diverrà luce. Fuochi d'artificio come stelle luminose mi guideranno e la nostra vita sarà  Meravigliosa, Anche grazie a te.

ORA LO SO

Immagine
Non è vero che non ci sei. Io ti vedo e ti sento, In loro, In me, Ogni giorno. Sorridi con gli occhi della più piccola, mi guidi con la saggezza della più grande, mi inondi di Luce con le loro, con le nostre risate. Non è vero che non ci sei. Ti nascondi, Ovunque... E fai sì che io ti trovi, Ogni giorno. Questa mattina eri nel suo sorriso sdentato, Ieri nel loro fraterno abbraccio da sorelline innamorate, Domani sarai nei loro sguardi complici che un tempo erano i nostri. Non è vero che non ci sei. Ci sei sempre stata e sempre ci sarai. Ora lo so, Mamma

FINESTRA SACRA

Immagine
E' un Tempo che non tornerà, Questo. Forse è esattamente ciò che lo rende così speciale. Un battito di ciglia  E torneremo anche io e te nel caos di questo frenetico mondo In mille faccende affacendate Ma ora no. Ora silenzio E quiete E sguardi E lentezza. E' il Tempo della sacra finestra, Questo. Viviamolo, Conosciamoci, Figlia. Tu chi sei? E chi sono io? Perdiamoci E ritroviamoci L'una negli occhi dell'altra.

DIAMARA

Immagine
Scheggia di diamante grezzo. Una manciata di schiuma di mare. Occhi verdi di foreste incantate. Risata cristallina da cascata d'estate. Ti vedo e ti sento così, Oggi, Qui, Finalmente tra le mie braccia. Quanto Amore vedo, Sembra già scritto nel tuo nome. Nome di Mare, Prezioso come diamante, con infinite calde onde di Dolcezza E Lode.

CINQUE

Immagine
  Cinque, Le dita di una mano, con cui accarezzare, stringere e  Amare. Cinque, I tuoi anni,  Principessa. E in questi cinque anni mi hai donato Gioia Tempo Risate Coccole Sonno Allegria Vita. Grazie, piccola Donna del gran Dono che sei e sempre sarai per me.