Racconti, riflessioni, storie, incontri ed aneddoti. Insomma, la vita. La vita per come la vivo, la vedo, l'ascolto e l'assaporo. Le persone che incontro. Le vite che incrocio. Gli eventi che osservo.
Partire all'alba sotto la soffice neve per raggiungere un qualcosa che non sai in un remoto paesino, percepire il battito emozionato del cuore e sorridere ad uno studente-bambino che, forse, è meno bimbo di te.
Scheggia di diamante grezzo. Una manciata di schiuma di mare. Occhi verdi di foreste incantate. Risata cristallina da cascata d'estate. Ti vedo e ti sento così, Oggi, Qui, Finalmente tra le mie braccia. Quanto Amore vedo, Sembra già scritto nel tuo nome. Nome di Mare, Prezioso come diamante, con infinite calde onde di Dolcezza E Lode.
...due passi al mercato. Compri il pane e assisti così da vicino ad una scena di amore quotidiano.. Lui e lei in pensione passeggiano e si spingono, scherzano e ridono, sempre mano nella mano. Anziani, adulti o bambini, chissà... Di certo innamorati.
Non è vero che non ci sei. Io ti vedo e ti sento, In loro, In me, Ogni giorno. Sorridi con gli occhi della più piccola, mi guidi con la saggezza della più grande, mi inondi di Luce con le loro, con le nostre risate. Non è vero che non ci sei. Ti nascondi, Ovunque... E fai sì che io ti trovi, Ogni giorno. Questa mattina eri nel suo sorriso sdentato, Ieri nel loro fraterno abbraccio da sorelline innamorate, Domani sarai nei loro sguardi complici che un tempo erano i nostri. Non è vero che non ci sei. Ci sei sempre stata e sempre ci sarai. Ora lo so, Mamma
Commenti
Posta un commento