Racconti, riflessioni, storie, incontri ed aneddoti. Insomma, la vita. La vita per come la vivo, la vedo, l'ascolto e l'assaporo. Le persone che incontro. Le vite che incrocio. Gli eventi che osservo.
Ciao Chiara, sei la prima che commenta un mio scritto in questo "luogo digitale"!!! Non ti nascondo l'euforia che hai suscitato nella sottoscritta!!! Sono quindi io che ringrazio te, di cuore... E ti stringo in un "virtuale" abbraccio, Giada.
Sei anni sa di nuovo. Nuova scuola. Nuovi libri. Nuovi amici. Nuovi grembiulini. Sei anni sa di grande. Sa di zaino. Sa di lettere e numeri. Sa di coraggio. Sa di magia. Tu, Sorellona, Cresci. E cresce anche lei, Sorellina. Un anno. Un anno di baci, Di giochi, Di amici. Un anno di Te, Di Voi. Vedervi gioire Insieme Riempie di Luce Il Cuore.
Perchè la nascondi? Tra i tuoi mille tatuaggi ti ho vista cedere il posto all'anziana signora, sull'autobus. Perchè la nascondi? Tra le tue lunghe trecce ti ho vista cedere il tuo più bel vestito alla tua sorellina. Perchè la nascondi? In mezzo a finti sguardi ti ho vista sorridere con i tuoi verdi occhi alla mia piccola sul passeggino. Non tentare di nascondere la Luce. Quella le vince, le tenebre. Brilla da sempre nei tuoi occhi iridescenti.
Maggio. Mamma. C'è qualcosa di te In questo mese. La carezza del sole sul viso al mattino, Il profumo delicato dei fiori in cucina, Le lenzuola dal fresco vento animate, Quell'onda di mare che sta per arrivare. Maggio. Mamma. Tutto sa di te In questo mese. I sorrisi primaverili della tua nipotina, La sua allegria contagiosa al mattino, Il suo fiducioso abbandonarsi a me. Maggio. Mamma. Questo mese lo dedico a te. Saprà di Nuovo Di Pietre Di Sale Di Luce Di Sole. Saprà di Vita. Saprà di Te.
Questa poesia è stupenda, mi tocca il cuore e continuo a rileggere i suoi versi dalla grande forza evocativa! Grazie. Chiara
RispondiEliminaCiao Chiara, sei la prima che commenta un mio scritto in questo "luogo digitale"!!! Non ti nascondo l'euforia che hai suscitato nella sottoscritta!!! Sono quindi io che ringrazio te, di cuore... E ti stringo in un "virtuale" abbraccio, Giada.
RispondiElimina