Racconti, riflessioni, storie, incontri ed aneddoti. Insomma, la vita. La vita per come la vivo, la vedo, l'ascolto e l'assaporo. Le persone che incontro. Le vite che incrocio. Gli eventi che osservo.
Sei anni sa di nuovo. Nuova scuola. Nuovi libri. Nuovi amici. Nuovi grembiulini. Sei anni sa di grande. Sa di zaino. Sa di lettere e numeri. Sa di coraggio. Sa di magia. Tu, Sorellona, Cresci. E cresce anche lei, Sorellina. Un anno. Un anno di baci, Di giochi, Di amici. Un anno di Te, Di Voi. Vedervi gioire Insieme Riempie di Luce Il Cuore.
Perchè la nascondi? Tra i tuoi mille tatuaggi ti ho vista cedere il posto all'anziana signora, sull'autobus. Perchè la nascondi? Tra le tue lunghe trecce ti ho vista cedere il tuo più bel vestito alla tua sorellina. Perchè la nascondi? In mezzo a finti sguardi ti ho vista sorridere con i tuoi verdi occhi alla mia piccola sul passeggino. Non tentare di nascondere la Luce. Quella le vince, le tenebre. Brilla da sempre nei tuoi occhi iridescenti.
Non è vero che non ci sei. Io ti vedo e ti sento, In loro, In me, Ogni giorno. Sorridi con gli occhi della più piccola, mi guidi con la saggezza della più grande, mi inondi di Luce con le loro, con le nostre risate. Non è vero che non ci sei. Ti nascondi, Ovunque... E fai sì che io ti trovi, Ogni giorno. Questa mattina eri nel suo sorriso sdentato, Ieri nel loro fraterno abbraccio da sorelline innamorate, Domani sarai nei loro sguardi complici che un tempo erano i nostri. Non è vero che non ci sei. Ci sei sempre stata e sempre ci sarai. Ora lo so, Mamma
Commenti
Posta un commento